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Luxury Design

Storia

Due fidanzati che si conoscono all’età di 16 anni con una passione che li accomuna: il mondo della moda, in particolare quello della calzatura (essendo lui figlio e nipote di scarpai) , nel 2011 decidono di provarci e di creare una linea tutta loro, nasce così LUXURY DESIGN.

Dallo stile di vita di due giovani ragazzi che di strada da fare ne hanno tanta, niente di meglio di una sneakers poteva rappresentarli… e poi diciamocelo, quando fai qualcosa, quando crei, devi anche saperti immedesimare e quella “cosa” devi sentirla un pò tua.
Si iniziano a sviluppare i primi modelli proprio nelle fabbriche dietro l’angolo di casa nella famosa e prestigiosa Riviera del Brenta patria della calzatura. Modelli basici bianchi, bicolori, in pelle, in Canvas… erano belle, calzavano bene, di ottima qualità e manifattura ma tutto questo non bastava, dovevano diventare qualcosa di unico che permettesse a chi le indossava di sentirsi “diverso”.

Ebbene si, le idee non tardarono ad arrivare: borchie, inserti in materiali particolari come cavallini, glitter, pelli stravaganti (che personalmente ricercavano) , macchie di colore e molto altro, tutto questo avveniva e tutt’ora avviene nel garage di casa.
In questo momento si materializza LUXURY DESIGN, il lusso di una calzatura realizzata come una volta da chi le scarpe le sa fare, dalla scelta del fondo, al taglio delle pelli per poi proseguire con l’assemblaggio manuale della suola e concludendo con la spazzolatura delle tomaie, il tutto si amalgama al gusto per il bello, alle tendenze in continua evoluzione e a tutto ciò che è moda.

Ancora oggi ogni singola sneakers viene personalizzata a mano, sporcandosi le mani perché c’è la profonda convinzione che il perfetto non esiste quando si parla di artigianalità. I prodotti che vengono creati derivano da idee che hanno in testa e che riescono poi a realizzare mixando vecchie e nuove tecniche dando la possibilità di metterci del proprio anche al cliente finale.
Da qui deriva anche la scelta di non distribuire il prodotto a terzi proprio per poter seguire direttamente il cliente finale cercando di soddisfare ogni sua richiesta senza abbandonare le origini che li contraddistinguono: l’hand made.